MILANO, 19 GENNAIO: AL CENTRO I GIOVANI E L’EUROPA

logo‘Giovani in Europa, in Italia, nelle città. Quali opportunità e azioni per mettere i giovani al centro?’. Sarà questo il titolo del convegno promosso dall’Ufficio informazioni del Parlamento europeo, in collaborazione con Anci Lombardia, Italian Trade Agency e nella giornata di venerdì 19 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 al Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 59 a Milano.
Si tratta di uno degli appuntamenti volti a diffondere la conoscenza della rifles-sione promossa dall’Unione Europea sul ruolo dei giovani, da cui nasce la Stra-tegia Gio¬vani, con l’obiettivo di favorire pari opportunitàper i giovani nella for-mazione e nel mercato del lavoro e di sostenere la loro partecipazione come cittadini alla vita delle nostre società.
Durante l’incontro a cui prenderà parte anche Carlo Borghetti, Segretario generale AICCRE Lombardia e consigliere regionale portando con sé il ricco bagaglio di esperienze di questi anni si discuterà anche del programma “Garanzia Giovani”, che consentirà ad esempio fino al 2020 di sostenere i NEET (i giovani tra i 15 e i 24 anni che non lavorano, non studiano e non sono impegnati in percorsi formativi) nella ricerca di un lavoro, e i percorsi di contrasto alla disoccupazione giovanile finanziati nelle Regioni dal Fondo Sociale Europeo.
Programma-rdf-19-gennaio-2018

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: