EUROPA PER I CITTADINI, A SETTEMBRE LA SECONDA CHIAMATA

CatturaSiete pronti a far crescere network europei? E’ accessibile una nuova trance di finanziamenti a bando per sostenere idee e proposte interessanti.
Mentre si sta chiudendo in questi giorni (2 marzo) la prima chiamata del Programma ‘Europa per i Cittadini – Europe for Citizens 2014-2020’, è stata annunciata la data dello Strand 2, ovvero la parte seconda per la presentazione di progetti che si chiuderà il 1 settembre 2015. Tema prioritario: ‘Impegno democratico e partecipazione civica’.
Il Programma si pone l’ambizioso obiettivo di colmare le distanze tra cittadini europei all’Unione Europea, sostenendo due filoni di intervento: Città gemellate e Reti di città. Attraverso gemellaggi, unioni, reti culturali che coinvolgano almeno due Paesi, per la durata di 21 giorni, sarà possibile proporre progetti finanziabili fino a un massimo di 25mila euro. Per chi sceglierà il percorso più articolato delle ‘Reti’ volte allo scambio di buone pratiche, esperienze, network… per un periodo fino a 24 mesi, i finanziamenti potrebbero arrivare fino ai 150mila euro. Per tutti i dettagli in merito a scadenze, modalità di partecipazione e finanziamenti è possibile cliccare qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: