UNA DUEGIORNI FIORENTINA PER TRACCIARE IL BILANCIO DI GENERE

bilancio-di-genereIl Bilancio di Genere per l’applicazione della ‘Carta Europea per l’uguaglianza di donne e uomini nella vita locale e regionale’. Se ne parla giovedì 23 e venerdì 24 gennaio a Firenze (via Cavour 18 – Sala delle Feste).
In seguito al seminario di Stoccolma con cui il CCRE ha assegnato il compito alle sezioni nazionali di offrire una ricognizione numerica e qualitativa sulla stato della applicazione della ‘Carta’,  ora si passa all’azione. E’ scattato infatti in queste settimane l’invito di Aiccre a livello nazionale e regionale, rivolto principalmente a Sindaci e Presidenti del Consiglio comunale, affinché portino il loro  contribuito, sulla base della loro esperienza, all’ampliamento dei banca dati in merito alla capacità degli enti locali e regionali di attuare la ‘Carta’. Sarà questa anche l’occasione per proporre azioni positive tese a rendere sempre più concreta la politica degli enti locali e regionali a favore dell’applicazione del diritti delle donne e degli uomini sui territori di residenza.
Per uniformare la base di partenza, Aiccre chiede l’invio della copia dell’atto con il  quale è stata ratificata la Carta e/o approvato il piano di azione come previsto dalla seconda parte del documento.

Qui di seguito:
Il-Bilancio-di-Genere Programma
Scheda-di-adesione-Firenze
Carta europea _Lettera d’invito

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: