INCONTRO INTERNAZIONALE AICCRE AL CONSIGLIO REGIONALE

 Vi attendo di nuovo tutti ad ottobre quando questa struttura sarà completamente a nostra disposizione per ‘replicare’ e consolidare lo scambio culturale di oggi”, con queste parole il Presidente del Consiglio Regionale Davide Boni, ha salutato il 4 agosto nell’aula consigliare del Consiglio Regionale a Milano, le delegazioni dei Comuni di Calco (LC), del francese Saint Germain Laprade e dello spagnolo Naquera. Oltre 70 persone riunite in un incontro internazionale promosso da AICCRE Federazione della Lombardia, tappa istituzionale italiana del Programma di Gemellaggio europeo a tre. Un gemellaggio che, come ha proposto il Presidente AICCRE Lombardia Luciano Valaguzza “potrebbe essere esteso anche ad una quarta realtà sulle sponde del Mediterraneo dove oggi si combatte per la democrazia. Perché anche lì presto si possa trovare libertà e pace”.

A  sottolineare l’importanza di incontri e confronti tra gli Stati, occasioni di reale condivisione dei principi su cui si fonda l’Europa è stato inoltre il Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza Carlo Spreafico, supportato dal Vice Presidente Nazionale AICCRE Giuseppe Magni, trasformatosi per un giorno in abile interprete e comunicatore. Ringraziamenti e grande plauso per l’accoglienza (che si è conclusa con una splendida vista di Milano dal 31° piano del ‘Pirellone’, il belvedere) è stato dimostrato a nome delle rispettive comunità dal Vice Sindaco di Calco Renato Leone, dal presidente del Comitato Gemellaggio Ivana Guzzeloni, dal Vice Sindaco (Tenente Alcalde) Naquera (Spagna) Milagro Benelloch Roig, dal Presidente Comitato Gemellaggio Naquera Vicente Vercher Arnald, dal Presidente comitato Gemellaggio Saint Germain La Prade (Francia) Gisele Habouzit.

ECCO LE FOTO DELLA GIORNATA: 4 agosto foto

Advertisements

One Comment to “INCONTRO INTERNAZIONALE AICCRE AL CONSIGLIO REGIONALE”

  1. Inutile dire che la mattinata è stata apprezzata da tutti i partecipanti con grande ammirazione per l’accoglienza e la vista mozzafiato del belvedere. Sicuramente rimarrà nelle menti per molto tempo.Grazie per la bella giornata per noi importante
    In attesa di un prossimo incontro porgo distinti saluti

    Comitato Gemellaggi di Calco
    Ivana guzzeloni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: